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info@parcandi.com

La pagina con il mio non si carica, cosa posso fare?
Spesso nei garage la ricezione è scarsa. Riprovare più tardi non appena si dispone di una connessione stabile. Se ancora non funziona, ricaricate il link in un altro browser o cancellate i cookie nel browser.

Come si apre il cancello / Come si torna all’auto?
Quando avete creato la prenotazione, avete ricevuto un SMS contenente un link. Questo link è la vostra prenotazione. Nel link troverete il pulsante “Aprire il cancello”, con il quale potrete aprire il cancello per tornare al veicolo. In alternativa, è possibile visitare nuovamente il sito www.parcandi.com. La vostra prenotazione attuale sarà evidenziata in rosso come link.

Per quanto tempo posso prenotare un posto auto in anticipo?
Presso Parcandi è possibile prenotare solo con due ore di anticipo, ad esempio se si viaggia da Zurigo a Basilea. I parcheggi sono disponibili in base all’ordine di arrivo. Una volta effettuata la prenotazione, è possibile parcheggiare per tutto il tempo desiderato. Non è possibile effettuare prenotazioni di durata superiore alle due ore.

La procedura di pagamento non funziona, cosa devo fare?
A volte nei parcheggi sotterranei possono verificarsi problemi di connessione a Internet, per cui il pagamento non è possibile per un breve periodo. Riprovate fuori dal parcheggio o in alternativa da casa. Se il problema persiste, chiamare il nostro servizio clienti.

FAQ – Generale

Potete trovare tutti i parcheggi su www.parcandi.com.

Potete trovare il parcheggio più vicino a voi condividendo la vostra posizione o controllando la mappa sul nostro sito per vedere dove si trova il parcheggio più vicino.

Parcandi risolve i vostri problemi di parcheggio. Su www.parcandi.com è possibile prenotare i parcheggi in modo semplice e comodo, anche con due ore di anticipo!

Parcandi crea più posti auto per tutti. Chi parcheggia risparmia tempo e stress, mentre le città e l’ambiente possono tirare un sospiro di sollievo grazie alla riduzione delle emissioni dovute alla diminuzione del traffico alla ricerca di posti auto.

Allo stesso tempo, i proprietari di parcheggi commerciali e privati possono facilmente affittare i loro spazi inutilizzati e sfruttarli meglio.

Se il cancello non si apre dopo aver cliccato più volte su “Aprire il cancello”, vi consigliamo di procedere come segue:

  1. Potrebbe esserci un’interruzione della connessione. Chiudere e riaprire il sito web e riprovare ad aprire il cancello.
  2. In alcuni parcheggi, il cancello non si apre se la porta pedonale non è completamente chiusa. Verificate brevemente se è questo il caso e poi provate ad aprire di nuovo il cancello.
  3. Se il cancello continua a non aprirsi, potete chiamare il nostro servizio clienti al numero +41 (0)61 512 45 05 (Svizzera) o +49 (0)761 488 89 60 (Germania). Siamo a vostra disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e saremo lieti di aiutarvi.

Su www.parcandi.com è possibile selezionare un parcheggio sulla mappa o utilizzando le tessere sotto la mappa. La mappa è impostata sulla vostra posizione GPS attuale e vi mostra le opzioni di parcheggio nella vostra zona.

Una volta selezionato un parcheggio, è possibile affittare immediatamente un posto auto o prenotarlo gratuitamente per due ore, utilizzando solo la targa e il numero di cellulare!

Il parcheggio diventa a pagamento dopo aver premuto “Avvia prenotazione” (per il parcheggio immediato) o “Apri cancello” (dopo la prenotazione).

Non appena avrete effettuato una prenotazione, riceverete un messaggio di testo da parte nostra. Questo contiene un link alla prenotazione, che può essere utilizzato per tornare alla pagina di prenotazione in qualsiasi momento se si è chiuso il browser. In alternativa, è possibile visitare nuovamente il sito www.parcandi.com. La vostra prenotazione attuale sarà evidenziata in rosso come link.

Con il link di prenotazione è possibile aprire il gate, finalizzare e pagare la prenotazione e visualizzare la ricevuta in qualsiasi momento. Pertanto, non cancellate questo SMS.

Dopo aver effettuato una prenotazione, è possibile utilizzare il link per avviare il parcheggio (aprendo il cancello) o cancellare la prenotazione.

Potete entrare nel parcheggio cliccando su “Aprire il cancello”. Potete cliccare su questo pulsante tutte le volte che volete. 

Se avete una prenotazione, vi verrà addebitato il costo del parcheggio quando aprirete il cancello per la prima volta.

A volte i parcheggi si trovano anche nel seminterrato o su un piano diverso rispetto all’ingresso. Il percorso per raggiungere i parcheggi è contrassegnato da frecce blu Parcandi.

Potete parcheggiare per tutto il tempo che volete! Offriamo interessanti tariffe orarie, giornaliere e, in alcune località, mensili. Il pagamento si effettua alla fine del processo di parcheggio, cliccando su “Fine parcheggio” e poi su “Paga”, indipendentemente dal fatto che si tratti di due ore o di due mesi.

Sì, è possibile. Dopo aver pagato, avete ancora 20 minuti per aprire il cancello e uscire dal parcheggio.

Quando si rientra, di solito si entra nel parcheggio nello stesso modo in cui si è usciti. Ad esempio, attraverso la rampa, cliccando su “Aprire il cancello” sullo smartphone se il cancello è chiuso.

In alcuni parcheggi, è possibile tornare al proprio veicolo attraverso una scala o una porta di ingresso/uscita separata (se necessario, premere il pulsante “Apri porta” sullo smartphone).

Potete tornare alla pagina cliccando sul link che vi è stato inviato via SMS dopo aver effettuato la prenotazione. In alternativa, potete visitare nuovamente il sito www.parcandi.com. La prenotazione attuale sarà evidenziata in rosso come link.

Sì, è possibile allontanarsi durante una prenotazione aperta e poi rientrare nel parcheggio con la stessa prenotazione. Il tempo di sosta e i costi continueranno anche se non siete nel parcheggio.

Le tariffe giornaliere rappresentano il costo massimo del parcheggio che può essere sostenuto in un giorno. Non appena la tariffa giornaliera viene raggiunta dai costi orari, le tariffe di parcheggio per il resto della giornata non aumentano ulteriormente. Il calcolo viene effettuato sempre a 24 ore dall’inizio della prenotazione. Il processo ricomincia all’inizio delle 24 ore successive.

La tariffa giornaliera e la tariffa oraria variano a seconda del parcheggio, quindi il numero di ore necessarie per raggiungere la tariffa giornaliera varia. 

Si prega di notare che le tariffe giornaliere sono calcolate solo all’interno di una prenotazione, vale a dire che il tempo prenotato o le tariffe raggiunte non sono ripartite su più prenotazioni.

Esempio: se la tariffa oraria di un parcheggio è di 1 CHF e la tariffa giornaliera è di 8 CHF, la tariffa giornaliera viene raggiunta dopo otto ore. Per le restanti 16 ore, la tariffa del parcheggio non aumenta ulteriormente.

Potete trovare i nostri prezzi interessanti per le tariffe orarie, giornaliere e mensili su www.parcandi.com sotto i rispettivi parcheggi.

Potete parcheggiare ovunque per un periodo di tempo più lungo. Tutto ciò che dovete fare è prenotare il parcheggio di vostra scelta e mantenerlo per tutto il tempo di cui avete bisogno.

In alcune località è prevista una tariffa mensile. Una volta raggiunto il limite mensile con le tariffe giornaliere accumulate, il prezzo non aumenterà per il tempo rimanente fino al raggiungimento dei 31 giorni. Dopo 31 giorni, il processo per le rate giornaliere e mensili ricomincia da capo, in combinazione con i costi già sostenuti.

Si prega di notare che non è possibile cancellare la prenotazione per usufruire della tariffa mensile. Se si termina la prenotazione prima del tempo e si crea una nuova prenotazione, il contatore riparte dall’inizio.

Esempio: se la tariffa giornaliera di un parcheggio è di 10 franchi e la tariffa mensile è di 150 franchi, la tariffa mensile viene raggiunta dopo 15 giorni. Per i restanti 16 giorni, le tariffe del parcheggio non aumentano ulteriormente. Dopo 31 giorni, il processo ricomincia da capo.

I rispettivi prezzi e altre informazioni utili sono disponibili alla voce parcheggi del sito www.parcandi.com.

Poiché vogliamo sfruttare al meglio il parcheggio, è possibile prenotare i posti auto solo con due ore di anticipo.

Allo scadere delle due ore, il parcheggio verrà nuovamente liberato. Tuttavia, è possibile effettuare subito una nuova prenotazione.

Sì, in alcuni punti selezionati sono disponibili anche parcheggi elettronici. Questi posti sono contrassegnati sulla mappa da un piccolo simbolo di spina di ricarica.

Attivate “Mostra solo i parcheggi elettronici” sotto la mappa, in modo da visualizzare solo le località dotate di parcheggio elettronico.

Per conoscere le condizioni tariffarie e gli altri dettagli dei parcheggi elettronici, cliccate sul parcheggio prescelto.

Con Parcandi potete ottenere un guadagno aggiuntivo con il vostro parcheggio vuoto. Se desiderate affittare il vostro parcheggio, potete chiamare il nostro servizio di assistenza clienti o inviarci un’e-mail a info@parcandi.ch Vi contatteremo con la nostra offerta attuale e i passi da compiere. Vi contatteremo per comunicarvi la nostra offerta attuale e i passi successivi.

Se avete una targa intercambiabile e rimuovete la targa, lasciate un biglietto con il numero di targa della prenotazione e mettetelo sul parabrezza.

Dopo aver selezionato un parcheggio, riceverete una panoramica delle strutture del parcheggio e altri dettagli:

  • Immagini del parcheggio e della strada
  • Prezzi del parcheggio
  • Altezza d’ingresso
  • Orari di apertura
  • Manovrabilità (ad es. parcheggi grandi, parcheggi estesi, ecc.)
  • Parcheggio coperto/non coperto
  • Videosorveglianza
  • Accesso senza barriere / con sedia a rotelle
  • Disponibilità di servizi igienici
  • Posizione su Google Maps

FAQ - Prezzi e pagamenti

Attualmente offriamo pagamenti con carta di credito (Mastercard, VISA), TWINT, Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay, PayPal, PostFinance e CembraPay (fattura elettronica). Le opzioni di pagamento possono variare a seconda del Paese.

Si paga alla fine della prenotazione, indipendentemente dal fatto che si sia parcheggiato per due ore o per due mesi. Terminate la prenotazione cliccando su “Termina parcheggio” e poi su “Paga”.

Sì, è possibile pagare con fattura, scegliendo CembraPay come metodo di pagamento. L’importo minimo è di 4 franchi svizzeri. Si prega di notare che il pagamento tramite fattura è disponibile solo per i residenti in Svizzera.

Il costo del parcheggio varia a seconda del parcheggio.

Potete trovare i rispettivi prezzi e altri dettagli utili cliccando sul parcheggio di vostra scelta su www.parcandi.com.

In base alla durata del parcheggio, si ottiene automaticamente la tariffa migliore. Al momento non offriamo tariffe settimanali o annuali.

FAQ - Risoluzione dei problemi

A volte nei parcheggi sotterranei possono verificarsi problemi di connessione a Internet, per cui il pagamento non è possibile per un breve periodo. In questo caso, provate a caricare nuovamente la pagina in superficie o all’esterno del parcheggio. In casi eccezionali, è possibile effettuare il pagamento da casa.

È possibile tornare alla procedura di pagamento in qualsiasi momento seguendo il link inviato nel messaggio di prenotazione.

In caso di problemi, si prega di contattare il nostro servizio clienti al numero +41 (0)61 512 45 05 (Svizzera) o +49 (0)761 488 89 60 (Germania).

Se il cancello non si apre dopo aver cliccato più volte su “Aprire il cancello”, vi consigliamo di procedere come segue:

1) Potrebbe esserci un’interruzione della connessione. Chiudere e riaprire il sito web e riprovare ad aprire il cancello.  

2) In alcuni parcheggi, il cancello non si apre se la porta pedonale non è completamente chiusa. Verificate brevemente se è questo il caso e poi provate ad aprire di nuovo il cancello.

3) Se la porta continua a non aprirsi, potete chiamare il nostro servizio clienti al numero +41 (0)61 512 45 05 (Svizzera) o +49 (0)761 488 89 60 (Germania). Siamo disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e saremo lieti di aiutarvi.

Se non avete ancora completato e pagato l’ultima prenotazione, non potete creare una nuova prenotazione. Utilizzate il link contenuto nell’SMS Parcandi relativo alla vostra ultima prenotazione per verificare se l’avete completata e pagata.

Se non trovate più l’SMS o non riuscite a creare una nuova prenotazione, potete chiamare il nostro servizio clienti al numero +41 (0)61 512 45 05 (Svizzera) o +49 (0)761 488 89 60.

Contattare immediatamente il nostro servizio clienti al numero +41 (0)61 512 45 05 (Svizzera) o +49 (0)761 488 89 60 (Germania). Se si tratta di un cliente Parcandi, possiamo contattare il responsabile del parcheggio.

Contattare immediatamente il nostro servizio clienti al numero +41 (0)61 512 45 05 (Svizzera) o +49 (0)761 488 89 60 (Germania).

Molti utenti di Parcandi usufruiscono delle nostre tariffe giornaliere e mensili. Ciò significa che i parcheggi più popolari sono spesso al completo per un periodo più lungo e che i clienti non sempre occupano un posto auto all’interno della loro prenotazione o non hanno temporaneamente parcheggiato il loro veicolo nel parcheggio.

FAQ - Registrazione e parcheggio con un solo clic

È possibile registrarsi su www.parcandi.com cliccando sull’icona “Persone” in alto a destra.

Come utente registrato di Parcandi, puoi utilizzare la comoda funzione di parcheggio con un solo clic. È inoltre possibile aggiungere metodi di pagamento al proprio profilo, in modo da non dover inserire nuovamente i dati di pagamento ogni volta che si completa una prenotazione. Riceverete anche uno storico di tutte le vostre prenotazioni di parcheggio attuali e passate.

Con One-Click Parking potete avviare una prenotazione o una registrazione senza dover reinserire i vostri dati, ovvero con un solo clic. Tutto ciò che dovete fare è creare un profilo utente.

È possibile personalizzare il proprio profilo utente facendo clic sull’icona “Persone” durante l’accesso. In seguito, alla voce “Modifica profilo” è possibile personalizzare e integrare i propri dati.