Hai altre domande?

Ti offriamo un’assistenza clienti telefonica 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Parliamo tedesco, francese, italiano e inglese.

Forse qui troverai la risposta alla tua domanda, altrimenti chiamaci: siamo qui per te.

FAQ - Generale

Puoi trovare tutte le sedi su www.parcandi.com .

Puoi trovare il parcheggio più vicino a te condividendo la tua posizione o controllando la mappa sul nostro sito dove si trova il parcheggio più vicino.

Contatta Alessio Giacomel (alessio@parcandi.ch). Inviagli l’indirizzo del parcheggio, le foto della posizione (se possibile) e il numero di posti auto che vuoi affittare o gestire tramite Parcandi.

Parcandi risolve i tuoi problemi di parcheggio. Su www.parcandi.com puoi prenotare i parcheggi in modo facile e conveniente, anche con due ore di anticipo!

Parcandi crea più parcheggi per tutti. I parcheggiatori risparmiano tempo e stress, mentre le città e l’ambiente possono respirare più facilmente grazie alle emissioni ridotte dovute al minor traffico alla ricerca di un parcheggio.

Allo stesso tempo, i proprietari di parcheggi commerciali e privati possono facilmente affittare lo spazio inutilizzato e sfruttarlo al meglio.

Se il cancello non si apre dopo aver cliccato più volte su “Apri cancello”, ti consigliamo di eseguire i seguenti passaggi:

1) Potrebbe esserci una disconnessione. Chiudi e riapri il sito e prova ad aprire nuovamente il cancello.

2) In alcuni parcheggi il cancello non si apre se la porta pedonale non è completamente chiusa. Verificare brevemente se questo è il caso e quindi provare ad aprire nuovamente il cancello.

3) Se il cancello continua a non aprirsi, puoi chiamare il nostro servizio clienti al numero +41 (0)61 512 45 05. Siamo a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e saremo felici di aiutarti.

Su www.parcandi.com puoi scegliere un parcheggio sulla mappa o con i riquadri sotto la mappa. La mappa si adatta alla tua attuale posizione GPS e ti mostra le opzioni di parcheggio nella tua zona.

Dopo aver selezionato un parcheggio, puoi affittare un parcheggio immediatamente o prenotarlo gratuitamente per due ore , il tutto con solo il numero di targa e il numero di cellulare!

Il parcheggio diventa a pagamento dopo aver premuto “Avvia prenotazione” (in caso di parcheggio immediato) o “Apri cancello” (dopo la prenotazione).

Non appena avrai effettuato una prenotazione, riceverai un SMS da noi. Questo contiene un collegamento alla tua prenotazione/prenotazione, che puoi utilizzare per tornare alla tua pagina di prenotazione/prenotazione in qualsiasi momento se hai chiuso il browser web.

Puoi utilizzare il tuo link di prenotazione per aprire il cancello, completare la prenotazione e pagare e visualizzare la ricevuta in qualsiasi momento. Pertanto, non eliminare questo SMS.

Dopo aver effettuato la prenotazione, puoi utilizzare il link per avviare il tuo parcheggio (aprendo il cancello) o annullare la prenotazione.

Puoi entrare nel parcheggio cliccando su “Apri cancello”. Puoi premere questo pulsante tutte le volte che vuoi.

Se hai prenotato, il parcheggio verrà addebitato alla prima apertura del cancello.

A volte i posti auto si trovano anche nel seminterrato o su un piano diverso rispetto all’ingresso. La strada per i parcheggi è contrassegnata da frecce blu Parcandi.

Puoi parcheggiare quanto vuoi! Offriamo interessanti tariffe orarie, giornaliere e, in determinate località, mensili. Il pagamento viene effettuato al termine della sosta cliccando su “Termina sosta” e poi su “Paga”, indipendentemente dal fatto che si tratti di due ore o di due mesi.

Si, puoi. Dopo il pagamento hai 20 minuti per aprire il cancello ed uscire dal parcheggio.

Quando torni, di solito entri nel parcheggio nello stesso modo in cui lo hai lasciato. Ad esempio tramite la rampa cliccando su “apri cancello” sul proprio smartphone quando il cancello è chiuso.

In alcuni parcheggi multipiano è possibile rientrare al proprio veicolo tramite un vano scala o una porta di ingresso/uscita separata (se necessario, premere il pulsante “Apri porta” del proprio smartphone).

Puoi tornare alla pagina cliccando sul link che hai ricevuto via SMS dopo la tua prenotazione.

Sì, puoi partire durante una prenotazione aperta e poi rientrare nel parcheggio con la stessa prenotazione. Il tempo e i costi del parcheggio continuano anche se non ci si trova nel garage.

Le tariffe giornaliere rappresentano le tariffe massime di parcheggio che possono essere sostenute in un giorno. Una volta raggiunta la tariffa giornaliera del costo orario, la tariffa del parcheggio non continuerà ad aumentare per il resto della giornata. Ci aspettiamo sempre 24 ore dall’inizio della prenotazione. All’inizio delle 24 ore successive, il processo ricomincia dall’inizio.

La tariffa giornaliera e la tariffa oraria variano a seconda del parcheggio, quindi il numero di ore necessarie per raggiungere la tariffa giornaliera varia.

Tieni presente che le tariffe giornaliere vengono calcolate solo all’interno di una prenotazione, ovvero il tempo prenotato o le tariffe raggiunte non sono ripartite su più prenotazioni.

Esempio: se la tariffa oraria in un parcheggio è di CHF 1 e la tariffa giornaliera è di CHF 8, la tariffa giornaliera viene raggiunta dopo otto ore. Per le restanti 16 ore le tariffe del parcheggio non aumentano ulteriormente.

Puoi trovare i nostri prezzi interessanti per tariffe orarie, giornaliere e mensili su www.parcandi.com sotto i rispettivi parcheggi.

Puoi praticamente parcheggiare ovunque per un periodo di tempo più lungo. Tutto quello che devi fare è creare una prenotazione nel parcheggio desiderato e conservarla per tutto il tempo di cui hai bisogno.

In alcune località abbiamo una tariffa mensile. Una volta raggiunto il limite mensile con le tariffe giornaliere accumulate, il prezzo non aumenterà per il tempo residuo fino al raggiungimento di 31 giorni. Trascorsi 31 giorni, riparte il processo per le tariffe giornaliere e mensili, in combinazione con le spese già sostenute.

Tieni presente che non devi terminare la tua prenotazione per usufruire del piano mensile. Se termini la prenotazione in anticipo e crei una nuova prenotazione, il contatore riparte dall’inizio.

Esempio: se la tariffa giornaliera in un parcheggio è di CHF 10 e la tariffa mensile è di CHF 150, la tariffa mensile viene raggiunta dopo 15 giorni. Per i restanti 16 giorni, le tariffe del parcheggio non aumentano ulteriormente. Dopo 31 giorni, il processo ricomincia dall’inizio.

Puoi trovare i rispettivi prezzi e altre informazioni utili sotto i parcheggi di www.parcandi.com.

Poiché vogliamo utilizzare il parcheggio nel modo più ottimale possibile, è possibile prenotare i posti auto solo con due ore di anticipo.

Trascorse le due ore, il parcheggio sarà nuovamente liberato. Tuttavia, puoi effettuare subito una nuova prenotazione.

Sì, abbiamo anche parcheggi elettronici in località selezionate. Queste posizioni sono contrassegnate sulla mappa con una piccola icona di presa di ricarica.

Attiva “Mostra solo parcheggi elettronici” sotto la mappa in modo da visualizzare solo le posizioni che dispongono di parcheggi elettronici.

Puoi trovare le condizioni di prezzo e altri dettagli degli e-parking cliccando sul parcheggio di tua scelta.

Non appena avrai selezionato un parcheggio, riceverai una panoramica dell’attrezzatura del parcheggio e ulteriori informazioni:

  • Foto all’interno del parcheggio e dalla strada
  • Prezzi
  • altezza d’ingresso
  • orari di apertura
  • Manovrabilità (es. ampi parcheggi, ampi parcheggi, ecc.)
  • Garage coperto/scoperto
  • video sorveglianza
  • Accessibilità per disabili/sedia a rotelle
  • Disponibilità wc
  • Posizione su Google Maps

FAQ - Prezzi e pagamento

Attualmente offriamo il pagamento tramite carta di credito (Mastercard, VISA), TWINT, Google Pay, Samsung Pay, Apple Pay e PayPal. Le opzioni di pagamento possono variare a seconda del Paese.

Paghi alla fine della prenotazione, indipendentemente dal fatto che tu abbia parcheggiato per due ore o due mesi.
Completa la tua prenotazione cliccando su “Fine parcheggio” e poi su “Paga”.

Il pagamento tramite fattura non è accettato ed è possibile solo in casi eccezionali.

I costi del parcheggio variano a seconda del parcheggio.

Puoi trovare i prezzi rilevanti e altri dettagli utili cliccando sul parcheggio di tua scelta su www.parcandi.com.

Ottieni automaticamente la tariffa migliore per te, a seconda della durata della sosta. Al momento non offriamo piani o abbonamenti settimanali, annuali.

FAQ-Risoluzione dei problemi

A volte possono verificarsi problemi di connessione a Internet nei parcheggi sotterranei, il che significa che il pagamento non è possibile con breve preavviso. In questo caso, prova a caricare nuovamente la pagina in superficie o fuori dal parcheggio. In casi eccezionali è possibile effettuare il pagamento anche successivamente da casa.

Puoi tornare alla procedura di pagamento in qualsiasi momento seguendo il link che ti è stato inviato nell’SMS di prenotazione.

Se continui ad avere problemi, chiama il nostro servizio clienti al numero +41 (0)61 512 45 05.

Se il cancello non si apre dopo aver cliccato più volte su “Apri cancello”, ti consigliamo di eseguire i seguenti passaggi:

1) Potrebbe esserci una disconnessione. Chiudi e riapri il sito e prova ad aprire nuovamente il cancello.

2) In alcuni parcheggi multipiano il cancello non si apre se la porta pedonale non è completamente chiusa. Verificare brevemente se questo è il caso e quindi provare ad aprire nuovamente il cancello.

3) Se il cancello continua a non aprirsi, puoi chiamare il nostro servizio clienti al numero +41 (0)61 512 45 05. Siamo a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e saremo felici di aiutarti.

Se non hai ancora completato e pagato la tua ultima prenotazione, non puoi creare una nuova prenotazione. Usa il link nell’SMS Parcandi della tua ultima prenotazione per verificare se l’hai completata e pagata.

Se non riesci a trovare l’SMS o non riesci ancora a creare una nuova prenotazione, puoi chiamare il nostro servizio clienti al numero +41 (0)61 512 45 05.

Si prega di contattare immediatamente il nostro servizio clienti al numero +41 (0)61 512 45 05. Se è un cliente Parcandi, possiamo contattare il parcheggiatore abusivo.

Si prega di contattare immediatamente il nostro servizio clienti al numero +41 (0)61 512 45 05.

Molti utenti Parcandi godono delle nostre tariffe giornaliere e mensili. Ciò significa che le località famose sono spesso al completo per un periodo di tempo più lungo e che i clienti non occupano sempre un posto auto durante la prenotazione o non hanno parcheggiato temporaneamente il proprio veicolo nel parcheggio multipiano.

FAQ - Registrazione e parcheggio con un clic

Su www.parcandi.com puoi registrarti cliccando sull’icona “Persona” in alto a destra.

Come utente registrato Parcandi, puoi utilizzare la comoda funzione di One-Click Parking.

Con One-Click Parking puoi iniziare una prenotazione o una registrazione senza dover reinserire i tuoi dati, in altre parole, con un clic. Tutto quello che devi fare è creare un profilo utente.

Puoi personalizzare il tuo profilo utente facendo clic sull’icona “Persona” dopo aver effettuato l’accesso. Qui puoi modificare e aggiungere ai tuoi dati.